00:00Monica Ducoli insegnava al liceo Golgi di Breno la sua morte dopo un mese in cui la speranza sembrava non essere completamente smarrita, ha colpito i molti che la conoscevano e l'apprezzavano per i suoi molteplici impegni anche nel sociale.
00:13Il gesto della donazione degli organi che Monica e i suoi familiari hanno compiuto dà ulteriore risalto alla sua personalità . Insieme al dolore del marito Davide Vicardi, dei figli Marco, Paola e Chiara, della sorella Sonia e del fratello Alessandro, la scomparsa della docente cinquantotenne vittima di una caduta in montagna ha avuto eco nella sezione Anei di Vallecca Monica e al Museo della Resistenza di Val Saviore di cui Monica era attiva collaboratrice.
00:39Poi il mondo della scuola dove la Ducoli dimostrava passione e dedizione all'insegnamento e dove aveva colleghi e amici.
00:46Era davvero una professoressa che viveva per la scuola, per i suoi studenti e aveva ottimi risultati quindi questo conferma proprio la grande professionalità e quindi noi come istituto siamo chiaramente molto tristi e vicini anche alla famiglia per questo triste evento.
01:05Le iniziative in ricordo di Monica Ducoli si moltiplicheranno sicuramente nei prossimi mesi. Intanto l'istituto in cui insegnava parteciperà ai suoi funerali con una delegazione.
01:29È sempre stata una persona, comunque una professoressa che ci è sempre stata anche per coloro che avevano bisogno sia all'infuori dell'orario scolastico che durante. È stata una parte fondamentale sia per la nostra classe che per la nostra istruzione.
Commenta prima di tutti