00:00Non lo so se ritornerò all'ambulanza, non lo so, non lo so perché se devo rischiare tutto questo e trovarmi in questa situazione mediatica a cui io non sono abituata, non lo so.
00:13Mi sento molto, anche perché sembra che siamo stati noi, io vi ho raccontato quello che è successo, è la pura verità.
00:20Io, il mio equipaggio, la testimonia, non avrei motivo di dire che è quella che è la verità, cioè l'intento noi siamo volontari di andare all'ambulanza per aiutare gli altri.
00:35Abbiamo dovuto dare il non operativo alla centrale e non so se è stata data assegnata l'intervento subito perché comunque le macchine in città, soprattutto la sera, sono un po' poche.
00:50Quindi era importante che noi arrivassimo in tempo utile per capire che cosa fosse successo.
00:55Anche quello, insomma, un po' di dispiacere, noi stavamo a fine turno, era il nostro ultimo intervento e avevamo fatto un bel turno.
01:07Quindi anche questo ci è dispiaciuto, eravamo anche preoccupati, mentre tutto questo accadeva, che la centrale avesse già assegnato il servizio a un'altra macchina per utente, insomma, per tutti noi.
01:19Noi lavoriamo, insomma, quel po' che possiamo fare, non siamo né infermieri né dottori, ma siamo gente formata che mette molto tempo della sua vita a disposizione degli altri.
01:32Per cui lontano da me aggredire qualcuno, far male qualcuno, indire qualcuno.
01:36Per l'altro parlavamo lingue differenti, quindi non ci siamo. L'unica cosa che ho detto è questa cosa dell'emergency, che so dire in inglese.
01:43Solo se si aspettava magari qualche parola da parte del sindaco, delle istituzioni, che magari non è ancora arrivata.
01:52No, no, no, io so che uno solo dei ragazzi, quando ha capito subito che era quel primo che è arrivato, mi ha detto voi avete ragione, voi avete ragione.
02:00Però poi tutti gli altri no, l'atteggiamento che abbiamo avuto è stato anche un po' così, non è stato proprio piacevolissimo dopo.
02:11E non è piacevole neanche adesso, io vorrei stare a casa mia a fare il mio lavoro tranquillamente, non stare qui davanti.
02:17Noi non siamo abituati, noi quando mettiamo una divisa rossa ci credo a questa divisa.
02:21Non pensavo mai per mai di trovare una situazione del genere con voi davanti, sono anche in difficoltà.
Commenta prima di tutti