Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
ROMA (ITALPRESS) - Ad agosto 2025 le vendite al dettaglio registrano, rispetto al mese precedente, un calo in valore dello 0,1% e in volume dello 0,3%. Lo rileva Istat, evidenziando che la flessione riguarda tanto i beni alimentari, quanto quelli non alimentari. Su base annua, si registra un aumento dello 0,5% in valore e una diminuzione dell’1,3 in volume. Per quanto riguarda i beni non alimentari, l’incremento maggiore riguarda i prodotti di profumeria, cura della persona mentre il calo più consistente si osserva per gli elettrodomestici, radio, tv e registratori e per i Prodotti farmaceutici. Rispetto al 2024, il valore delle vendite al dettaglio è in aumento per la grande distribuzione e il commercio elettronico, mentre cala per le imprese operanti su piccole superfici e le vendite fuori dai negozi. Nel trimestre giugno-agosto 2025 le vendite al dettaglio sono in aumento dello 0,8% in valore e dello 0,3 in volume rispetto al trimestre precedente.
sat/azn

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ad agosto 2025 le vendite al dettaglio registrano rispetto al mese precedente un calo in valore dello 0,1% e in volume dello 0,3%.
00:13Lo rileva l'Istat evidenziando che la flessione riguarda tanto i beni alimentari quanto quelli non alimentari.
00:20Su base annua si registra un aumento dello 0,5% in valore e una diminuzione dell'1,3% in volume.
00:27Per quanto riguarda i beni non alimentari l'incremento maggiore riguarda i prodotti di profumeria, cura della persona,
00:34mentre il calo più consistente si osserva per gli elettrodomestici, radio, tv e registratori e per i prodotti farmaceutici.
00:41Rispetto al 2024 il valore delle vendite al dettaglio è in aumento per la grande distribuzione e il commercio elettronico,
00:48mentre cala per le imprese operanti su piccole superfici e le vendite fuori dai negozi.
00:53Nel trimestre giugno-agosto 2025 le vendite al dettaglio sono in aumento dello 0,8% in valore e dello 0,3% in volume rispetto al trimestre precedente.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato