Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Nel pieno della Paris Fashion Week, Kim Kardashian ha catalizzato l’attenzione con un cambio hairlook che sa di rivoluzione. Nessuno immaginava di vederla così diversa dal solito. L’influencer e imprenditrice ha seguito Pamela Anderson e ha detto addio alle lunghezze. Kim si presentata in front row alla sfilata di Alaïa con un nuovo taglio cortissimo: un pixie cut castano nero lucidissimo. Un hairlook che ha già conquistato star come Emma Stone ed Emma Chamberlain. Un cambio minimal effetto wet, con frangia e ciuffi morbidi, che ha regalato al volto espressività e freschezza.
[idgallery id="2645236" title="Paris Fashion Week PE 2026: i look Street Style In e Out"]

Un omaggio a mamma Kris e alle grandi dive
Il nuovo taglio è un omaggio alle dive senza tempo, da Audrey Hepburn in Vacanze Romane a Jean Seberg, fino alle leggendarie Twiggy ed Edie Sedgwick. Ma è anche un richiamo alla famiglia: impossibile non notare quanto il pixie cut di Kim richiami quello iconico della madre Kris Jenner. La lucidità dei capelli diventa l'elemento chiave perchè valorizza l’architettura del viso, il make-up e le linee del collo. È un taglio che comunica sicurezza e personalità, perfetto per chi vuole distinguersi senza bisogno di accessori appariscenti.
[idarticle id="2612006,2621691" title="La maschera di Skims lanciata da Kim Kardashian è perfetta (soprattutto) da postare,Kim Kardashian arriva a Venezia dopo un viaggio beauty in Corea"]

I look minimal di Kim Kardashian a Parigi
Per la sfilata di Alaïa, Kim Kardashian ha scelto un black dress sinuoso con scollatura scultorea ovale che ha valorizzato la silhouette e conferito al look un’allure raffinata. Per Margiela, invece, ha abbinato il nuovo pixie cut a un trench grigio chiaro oversize, stivali alti e nastrino nero al collo. La combinazione tra il pixie cut deciso, abiti minimal ma architettonici e la sua presenza scenica ha confermato ancora una volta il ruolo di Kim come trend setter globale, capace non solo di dettare mode, ma di trasformare ogni look in un vero statement di stile.
[idgallery id="1335813" title="Capelli: storia del pixie cut, il taglio più corto di sempre"]

Kim e la rivoluzione dei capelli
Kim Kardashian non è nuova a trasformazioni radicali di capelli: la sua carriera è costellata di cambiamenti di look che l’hanno resa una vera icona di stile. Nel 2018 ha seguito la tendenza del Glass Hair, sfoggiando un carré lucido e perfettamente definito. Al Met Gala 2022, invece, ha stupito tutti con dei capelli biondo platino per omaggiare Marilyn Monroe.  Il pixie cut è l'ultimo - sicuramente non l'ultimo - degli esprimenti di Kim Kardashian. Un taglio che valorizza il viso, scolpisce lineamenti e ossatura, mettendo in risalto occhi, zigomi e collo. Perfetto per chi vuole trasformare lo sguardo nel vero protagonista di stile.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti.
00:30Grazie a tutti.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato