00:01La sezione Aia di Chiari ha una nuova casa. È stata inaugurata la nuova sede di Viale Pietro Cadeo 17 alla presenza del Presidente Nazionale dell'Associazione Italiana Arbitri Antonio Zappi, accolto da una platea gremita di associati, dirigenti e giovani arbitri.
00:16Un momento di festa e di orgoglio per l'intera sezione clarense che dal 1948 forma e fa crescere generazioni di direttori di gara e che oggi può contare su spazi moderni e funzionali pensati per guardare al futuro.
00:40Abbiamo avuto la possibilità , mediante un'interlocuzione col governo, di porre all'attenzione il tema della violenza contro i nostri ragazzi.
00:47Purtroppo nella scorsa stagione c'erano stati oltre 600 episodi di violenza e il governo ha deciso di darci a sconto nel modificare il codice penale.
00:57Quindi il nuovo articolo 583 quater del codice penale punisce fino a 16 anni di reclusione chiunque osasse picchiare i nostri direttori di gara.
01:06In platea tanti volti giovani, simbolo di una sezione viva e in continua crescita.
01:11Proprio loro Zappi ha rivolto un messaggio chiaro parlando di quella che molti definiscono crisi di vocazione.
01:16La crisi di vocazione non c'è e peraltro con questo nuovo provvedimento che chiaramente sarà di deterrenza nei confronti dei bisogni violenti promuoverà ancora di più la nostra funzione.
Commenta prima di tutti