00:00Che sensazioni si respirano qua da Corigliano Rossano? C'è una brezza che soffia in questo momento, è una brezza positiva o cosa?
00:08Il vento del cambiamento che soffia forte, destinato a coprire tutta la Calabria.
00:19Stasera c'è entusiasmo qui a Corigliano Rossano, molti dicono che dietro alla scelta di Tridico ci sia la sua mano bella forte, è evidente.
00:30Questa scelta è stata suffragata dalla campagna elettronale, questa scelta sua condivisa chiaramente anche con gli altri.
00:36Dicono male, dietro alla scelta di Tridico c'è una forte pressione popolare che si è coniugata con quella dei partiti, delle associazioni, dei movimenti
00:48che hanno ovviamente sollecitato Pasquale Tridico a sacrificarsi, a strappare una sua disponibilità per guidare questo processo di cambiamento.
01:01Devo dire però che avevano ragione tutti coloro i quali hanno sostenuto, incoraggiato Pasquale nel compiere questa scelta
01:11perché è stato un crescendo continuo, progressivo che ha investito ceti popolari, ceti più abbienti, imprese, mondo accademico, intellettuale.
01:26Insomma tutta la Calabria, la Calabria migliore si è stretta intorno a Pasquale Tridico e oggi la Calabria migliore intravede davvero il cambiamento.
01:35Nella circoscrizione che contempla Cosenza c'è la sensazione che ci possa essere un successo.
01:45Quanto potrebbe essere trainante questa circoscrizione per l'eventuale successo di Tridico?
01:51Ci vorrebbe il mago Telma per dirlo. Di certo insomma il voto della provincia di Cosenza, che poi è la provincia anche più corposa, più grande della Calabria,
02:04può essere da traino, potrà essere da traino per il resto della regione.
02:08Ma io che ho girato in lungo e in largo la Calabria devo dire che si registra lo stesso entusiasmo nelle altre province,
02:17nei piccoli paesi, nelle città, nei comuni più grandi, quindi insomma difficile fare distinzioni territoriali in questo caso.
02:26C'è un consenso unanime che credo sia sufficiente per vincere questa battaglia e per dare alla Calabria una prospettiva.
Commenta prima di tutti