00:00Quando è partito? Sindaco, quando c'è aria elettorale tu generalmente fai sempre centro, almeno è successo per quanto riguarda le comunali, che aria stai respirando? Nella tua Rossano tra l'altro?
00:14Un'aria positiva che si respira in città, sono certo che la città risponderà, perché abbiamo bisogno di voltare pagina? Il centro-sinistra ha fatto una proposta secondo me molto seria, autorevole, con Pasquale Tridico e con delle idee diverse da quelle che hanno purtroppo dominato la politica regionale in questi anni e che ci consegnano una regione in ginocchio,
00:44da ogni punto di vista, a partire dalla sanità, ma soprattutto in prospettiva, senza una pianificazione, senza una programmazione, io penso che questo la Calabria lo abbia capito.
00:55Una domanda pungente, qualche calabrese reclamava fino a qualche tempo fa un Flavio Stasi come candidato, c'è mai stata questa opzione? Lo possiamo dire ufficialmente?
01:09Penso di sì, ma penso che non ci sia niente di male, anzi sia una cosa positiva che il centro-sinistra avesse più candidati autorevoli, penso che la scelta di Pasquale sia una scelta più che soddisfacente per tutti quanti noi, ho sempre detto che ciò che conta è cosa vogliamo fare della Calabria, l'ho sempre detto e penso che lo stiamo anche praticando perché siamo tutti compatti, uniti per raggiungere l'obiettivo.
01:34Siamo in questo territorio, cosa cambia non solo a livello di colore, qualora arrivasse Tridico a sedere sullo scranno più importante della regione rispetto a quello che è stato in questi 6-7 anni in cui c'è Stasi Sindaco a Corigliano Rossano?
01:50Devo dire che a prescindere dai colori politici sono stati gli ultimi 4 anni particolarmente delle teri per la Calabria e quindi anche per il nostro territorio, cioè gli anni di occhiuto, anni in cui la giunta regionale si è chiusa in se stessa, non ha avuto alcuna interlocuzione,
02:08non ha soprattutto pianificato, non ha coinvolto i territori, ha scambiato la politica regionale per una politica di intercettazione di interessi che per me non fanno bene alla Calabria, che non stanno facendo bene alla Calabria, è evidente e quindi penso che cambi la possibilità di cominciare a respirare una prospettiva vera di sviluppo della Calabria.
02:30Ultima domanda, qual è stato l'errore più clamoroso di occhiuto e che magari per quanto vi riguarda porterà alla vittoria del centro-sinistra? Uno, ne individui.
02:41Il silenzio su tutte le nefandezze del governo dall'autonomia differenziata al taglio di 10 miliardi di euro per l'alta velocità che relegheranno purtroppo la Calabria nei prossimi anni all'isolamento più bieco, penso che questo lo hanno capito tutti, penso che la gente nelle urne se lo ricorderà.
Commenta prima di tutti