00:00È un venerdì di fuoco in tutta Italia, anche a Roma, dopo le mobilitazioni propal con università occupate, linee ferroviarie con ritardi fino a 150 minuti, strade e autostrade bloccate e scontri.
00:12Oggi è il giorno dello sciopero generale proclamato dai sindacati con cortei e manifestazioni annunciate ovunque a sostegno degli attivisti della Global Flottiglia.
00:21USB ha dichiarato che al corteo di Roma hanno aderito in 300.000, parlando solo della parte del corteo gestita dal sindacato di base, mentre alla manifestazione CGL c'erano oltre 100.000 persone, stando agli organizzatori, presenti tra gli altri Maurizio Landini, segretario della CGL, dell'Ishline, segretaria del PD, oltre a Angelo Bonelli e Nicola Fratoiani di AVS.
00:44Tante le bandiere palestinesi e della pace. I manifestanti si sono poi mossi verso la tangenziale e l'autostrada 24.
00:52Davanti alla sede del Ministero dei Trasporti, stamane c'è stato un lancio di uove petardi con insulti e slogan diretti al ministro Matteo Salvini.
01:00Traffico ovviamente impazzito in tutta la città, specialmente nei nodi nevralgici come San Giovanni, dove per via dei cantieri la circolazione delle vetture è completamente bloccata.
01:10Pochi i vigili presenti nella zona anche per la concentrazione richiesta in quelle più a rischio della capitale.