Roma, 3 ott. (askanews) - "Una mobilitazione straordinaria, una grande partecipazione, credo sia la risposta migliore anche alle indecenti minacce del governo, giù le mani dal diritto di sciopero dei lavoratori e delle lavoratrici che sono qui a difendere i valori della Costituzione, della pace e della solidarietà, sia con i palestinesi che stanno morendo sotto le bombe, sia per la fame imposta illegalmente dal governo israeliano".Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, parlando a margine del corteo di Roma.
00:00La mobilitazione è straordinaria, c'è una grande partecipazione, credo che sia la risposta migliore anche alle indecenti minacce da parte del governo di Giorgia Meloni e di Matteo Salvini al diritto di sciopero.
00:11Giù le mani dal diritto di sciopero di lavoratrici e lavoratori che sono qui in uno sciopero generale per difendere i valori della nostra Costituzione,
00:19per difendere i valori della pace e della solidarietà sia con i palestinesi che stanno morendo sotto le bombe dell'esercito israeliano ma anche per la fame imposta illegalmente dal governo israeliano con questo blocco criminale di aiuti umanitari che non si è mai visto.
Commenta prima di tutti