00:30Il concerto di Mogol non era un concerto per le canzonette, era un concerto per rendere onore a Lucio Battisti che parte del Pantheon di Forza Italia. Anche la canzone fa parte della nostra identità. Tutte le canzoni di Battisti scritte da Mogol sono un inno alla libertà.
00:54Come ho detto ieri sera, Mogol è un grande poeta, quindi evidentemente a qualcuno, a qualche conduttore televisivo che non capisce granché la poesia, non si rende conto che cosa ha significato per noi quella serata emozionante di ieri.
01:12Che ci ha coinvolto tutti. Avere applaudito e aver ballato lì significava essere pienamente coinvolti nell'avventura ideale, culturale, emozionale di Lucio Battisti e di Mogol.
01:27Quindi rispingiamo le acculte al mittente, vuol dire che non ce l'ho o non sta perché noi cresciamo, prendiamo i voti, gli dà fastidio che Forza Italia cresca e soprattutto che Forza Italia difenda certi valori.
01:38Noi andremo avanti, più ci attaccano, più ci accusano, più vuol dire che siamo sulla retta via.
01:43Quindi rispingiamo all'estrema destra, all'estrema sinistra e anche a certo modo di fare televisione le accuse e gli attacchi.
01:49Rifaremo tutto quello che loro che non vogliono che facciamo. Lo faremo.
Commenta prima di tutti