Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
QUALE LUOGO MIGLIORE DI UN PALCOSCENICO per festeggiare il compleanno insieme al proprio pubblico? Zucchero oggi, giovedì 25 settembre. compie 70 anni. E questa sera sarà dal vivo all'Arena di Verona, davanti alla sua gente. Il concerto di stasera sarà il settimo dei 12 nella celebre location: show pieni di emozione che anticipano il ritorno negli stadi del cantautore. Infatti, a luglio 2026 Adelmo Fornaciari (questo il suo vero nome) tornerà a esibirsi - con il suo Overdose d'amore - nei principali stadi del nostro Paese.

Ma gli appuntamenti per i fan di Zucchero non terminano qui. Infatti, questa sera, in prima serata su Rai3, va in onda Zucchero - Sugar Fornaciari (Il romanzo della mia vita). Il film-documentario di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano è stato presentato alla 18° edizione della Festa del Cinema di Roma. E vuole riportare un ritratto esaustivo dell'artista. Lo fa attraverso le sue parole. Ma anche con le testimonianze di amici e colleghi come Bono, Sting, Brian May, Paul Young, Andrea Bocelli, Salmo, Francesco Guccini, Francesco De Gregori, Roberto Baggio, Jack Savoretti, Don Was, Randy Jackson e Corrado Rustici.

In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, Zucchero ha parlato del suo compleanno di stasera sul palco. «Dopo il concerto festeggeremo con Francesca (Mozer, la compagna, ndr), i miei tre figli, mio fratello, mio cugino e i nipoti... ma alla fine i compleanni sono un giorno come un altro». E nella stessa intervista ha parlato di Gaza. «Chi non ha un blues per Gaza ha un buco nell’anima. Non puoi fare un concerto in questo momento e fare finta di nulla. Io soffro». E ha aggiunto: «Ho chiesto a un importante manager americano perché non si fa un concerto tipo Live Aid per Gaza. Mi fatto capire che tanti consigliano agli artisti che è meglio starne fuori».

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
01:00Grazie a tutti
01:30Grazie a tutti
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato