00:00Anche in questa ventitresima edizione il festival dallo sciamano lo showman ha riconfermato scelte di valore artistico e cura nel selezionare i luoghi che le ospitano.
00:10A Breno, nell'ambientazione del Parco archeologico del Santuario di Minerva, la musica di Amara ha segnato anche l'anteprima della seconda edizione del premio nazionale Sergio Stein o Pitun, in calendario il 10 e 11 ottobre.
00:22Per il festival, organizzato dal Centro Culturale Teatro Camuno con prestigiose collaborazioni, tutte le date hanno registrato una grande partecipazione di pubblico.
00:32Stupisce anche noi stessi questa presenza massiccia e questo seguito che ha il festival. Ci tenevamo a ricordare il nostro amico Sergio Stein o ricordarlo con Amara, che era una cantante che lui piaceva moltissimo proprio per la dimensione spirituale che racchiudeva e che somigliava molto alla dimensione spirituale delle nostre incisioni rupestri.
00:51Amara, targa sciomano di quest'anno, ha portato sul palco il suo concerto Amara Live Tour 2025. Targhe sono andate a Paolo Capodacqua, dallo sciamano allo sciomen, a Michele Gazzici e Giovanna Famulari, la proposta del festival Vivi Barbieri e Bruno Luverà è stato premiato con la penna sciomanica. Ma quanto di sciamanico si ritrova in Amara?
01:12In ognuno di noi, soprattutto in chi usa questo codice che è l'arte, quindi che si fa canale, credo che sia totalmente sciamanico questo rapporto che io soprattutto ho con le mie canzoni e con la madre terra.
01:25La vita artistica della cantautrice toscana prosegue secondo quale traccia?
01:30Ho scelto soltanto di vivere in questa dimensione che io chiamo la via del flusso, totalmente in affido a quello che è il mio disegno perché credo che ci sia un disegno per ognuno, divulgo i miei messaggi, sto scrivendo canzoni nuove, sempre per fare musica in giro, che è una cosa molto difficile ultimamente.
Commenta prima di tutti