Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa
Belgrado pronta alla parata militare che metterà in mostra armamenti e politica estera della Serbia

Il Paese presenterà 19 nuovi sistemi d'arma alla parata militare di sabato, in un momento in cui cerca di diversificare la sua politica estera stringendo accordi con Francia, Cina, Israele e Russia

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/09/19/belgrado-pronta-alla-parata-militare-che-mettera-in-mostra-armamenti-e-politica-estera-del

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La giornata dell'unità serba
00:30La giornata dell'adesione all'UE e senza una prospettiva di adesione alla Nato, la Serbia ha optato per una neutralità di fatto, preoccupazioni che la portavoce del Parlamento serbo respinge.
01:00La politica di sicurezza del Parlamento serbano è la politica di sicurezza di sicurezza dell'UE.
01:04Belgrado sta diversificando anche gli acquisti di armi, da Cina, Francia e Israele, che fornisce i droni Helbit Hermes 900.
01:12La Serbia ha firmato un accordo da un miliardo e mezzo di euro con Israele per importare alta tecnologia, comunizioni di produzione serba che fanno il percorso inverso.
01:21Questa diversificazione degli approvvigionamenti potrebbe creare tuttavia problemi all'interoperabilità degli armamenti.
01:28Quando compriamo da diversi venditori, da diversi paesi, da diversi gruppi politici, è difficile farlo, perché compriano le armamenti come un gestore della wille politica di questo paese.
01:44La Croazia come la Serbia sembra essersi impegnata in una corsa agli armamenti su scala regionale.
02:00Il paese, che è membro dell'UE e della Nato, ha organizzato una grande parata militare a Zagabria lo scorso 31 luglio, dove ha mostrato le armi recentemente acquisite tutte compatibili con gli standard Nato.
02:14La Croazia come la Serbia sembra essersi impegnata in una corsa agli armamenti su scala regionale.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato