https://www.pupia.tv - Ricciardi - Oggi si manifesta in maniera plastica tutta l'ipocrisia Oggi si manifesta in maniera plastica tutta l'ipocrisia di questo governo. Si porta in Aula istituzione della giornata nazionale su San Francesco invece che parlare del genocidio a Gaza. Ma quanto schifo e ipocrisia c'è in questo? Nello strumentalizzare una figura importante come San Francesco? Dite di non essere complici del genocidio dei palestinesi? Avete riconosciuto lo Stato della Palestina? No: siete complici. Avete seguito il pronunciamento della Corte Penale Internazionale? No: siete complici. Avete mai chiamato criminale Netanyahu? No: siete complici. Avete mai sanzionato Israele? No: siete complici. Avete prolungato il memorandum militare con Israele? Si: quindi siete complici. Ieri siete andati via dall'Europa quando si parlava di sanzionare Israele? Si: siete complici. Avete dato protezione internazionale al Flotilla? No: siete complici. (18.09.25)
00:00Lei ride ministro, meno male che ha la faccia di ridere, meno male che ha il coraggio di ridere, mentre parliamo di 70.000 morti.
00:09Vogliamo sentire la Meloni, nero su bianco, votare su degli impegni precisi, ma oggi invece di venire in aula a fare delle comunicazioni su questo, portate la mozione sull'istituzione della giornata nazionale su San Francesco.
00:25Ma quanto schifo c'è in questo, trumentalizzare anche San Francesco, non discutere di un genocidio.
00:35E allora ieri lei ministro ha chiamato in causa il Movimento 5 Stelle, ha chiedendo di abbassare i toni, rivendicando il fatto che voi non siete complici di nessun crimine.
00:46Avete riconosciuto all'ONU lo Stato della Palestina? No, siete complici.
00:51Avete seguito il pronunciamento della Corte Internazionale che proclama Netanyahu genocida? No, siete complici.
01:00Avete mai chiamato criminale Netanyahu? No, siete complici.
01:05Avete mai sanzionato Israele? No, siete complici.
01:10Avete firmato e prorogato due mesi fa il memorandum militare di cooperazione militare con Israele? Sì, quindi siete complici.
01:21È stata triplicata l'importazione di armi con Israele e continuate a esportare armi con Israele? Sì, siete complici.
01:29Ieri, quando si è parlato per la prima volta in un sussulto di dignità in Europa di sanzionare Israele, Fitto si è alzato da quella sede.
01:41E perché si è alzato? Perché siete complici.
01:45Avete dato protezione internazionale alla flottiglia? No, siete complici.
01:51Venite in aula e scrivetevi degli impegni così.
01:56Voterete e allora noi saremo qui a dirvi da oggi in poi non siete più complici.
Commenta prima di tutti