Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa
Trump annuncia accordo con Cina su TikTok a due giorni dal blocco del social negli Usa

Il presidente ha annunciato il raggiungimento di un accordo tra Stati Uniti e Cina su TikTok, a due giorni dal blocco del social media negli Usa e rimandato più volte. Pechino conferma "consenso di base"

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/09/15/trump-annuncia-accordo-con-cina-su-tiktok-a-due-giorni-dal-blocco-del-social-negli-usa

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sostiene che sia stato raggiunto un accordo su TikTok con la Cina per mantenere la piattaforma in funzione negli Stati Uniti.
00:09Trump ha anticipato la notizia in un post sul suo social media Truth Social lunedì e ha scelto di mantenere un certo riservo intorno all'accordo.
00:18Il presidente degli Stati Uniti ha scritto testualmente
00:21«è stato raggiunto un accordo anche su una certa azienda che i giovani del nostro paese vogliono assolutamente salvare».
00:28TikTok è stata inizialmente chiusa perché i legislatori statunitensi hanno espresso il timore che la popolare app venisse utilizzata per recuperare informazioni personali dagli utenti, dati poi archiviati dalla società madre cinese ByteDance.
00:42Washington ha anche accusato il partito comunista cinese di avere accesso a queste informazioni citando un grave problema di sicurezza.
00:50L'app ha ottenuto il permesso di operare a patto che una società americana acquisti la sua filiale statunitense.
00:55Trump ha dichiarato che l'intesa è stata raggiunta mentre le delegazioni statunitense e cinesi si sono incontrate in Europa per discutere un accordo commerciale ed evitare dazi e sanzioni paralizzanti.
01:07Ha inoltre dichiarato che parlerà con il suo omologo cinese Xi Jinping nel corso della settimana.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato