Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Ritorno attesissimo al Pomigliano Jazz per Enrico Pieranunzi, che ha riportato sul palco uno dei suoi progetti più celebrati: Racconti Mediterranei. La serata ha accolto anche "Mi è apparso Keith Jarrett". Continua su: https://www.pupia.tv/?p=609488 (13.09.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Enrico Piera Nunzi torna ad esibirsi sul palco del Pomiano Jazz con uno dei suoi più acclamati progetti racconti mediterranei.
00:11Accanto al pianista e compositore romano troviamo Gabriele Mirabassi e Luca Bulgarelli.
00:16Il trio ha riproposto dal vivo le sonorità dell'album pubblicato 25 anni fa, considerato uno dei più importanti lavori discografici del jazz italiano.
00:26Questo è un contributo originale, nel senso che questi brani, questo repertorio è una dimostrazione naturalmente senza grandi fanfare della possibilità del jazz italiano di essere originale, autonomo e avere un'identità sua condivisa con tutto il rispetto ovviamente per la tradizione originaria statunitense.
00:48Prima di racconti mediterranei il palco ospita mi è apparso Kate Jarrett, un reading musicale che intreccia il pianoforte di Francesco Enrico, la voce di Antonello Cossia e le parole di Paolo Uva.
01:01La difficoltà primaria è avere a che fare con un gigante che è Jarrett, quindi io sono stato veramente onorato che Paolo mi ha chiesto di fare questa cosa.
01:11È difficile entrare in questa parte perché l'empatia necessaria è qualcosa legata sempre di solito a un personaggio di finzione, di scrittura, invece qui parliamo di una cosa realmente vissuta, realmente attraversata, realmente subita a livello di nevrosi, di frustrazione, di ansia e di cosa che è veramente accaduta in maniera straordinaria.
01:35Questo testo parlo di un evento avvenuto, un evento sognato per tanti anni, quello di portare Kate Jarrett a Napoli e raccontiamo il primo dei concerti che ho organizzato nel 2009, poi in seguito abbiamo avuto l'onore di averlo altre due volte a Napoli.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato