Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 settimane fa
Le indicazioni di Bonucci alla squadra hanno provocato alcune polemiche. Ma è proprio questo il ruolo del collaboratore di Gattuso: auricolare e microfono collegati con i match analyst in tribuna per aggiustare alcune sbavature tattiche degli Azzurri in campo. Guarda il video.

Categoria

🥇
Sport
Trascrizione
00:00Queste immagini le avete viste tutti perché nelle ultime ore hanno fatto il giro del web.
00:04Ma avete notato questo particolare?
00:06Contestualizziamo. L'Italia sta faticando contro Israele.
00:09A un certo punto della partita Bonucci si alza dalla panchina, esce dall'area tecnica e dà indicazioni ai calciatori,
00:15di fatto affiancando Gattuso e magari in questa circostanza anche sovrastandolo per farsi sentire da chi è in campo.
00:21Qualcuno ne ha apprezzato il carisma, qualcun altro lo ha criticato, ma qual era il compito di Bonucci e perché si è comportato così?
00:27Leo ha cominciato a lavorare con la nazionale quasi un anno fa, nell'ottobre 2024,
00:31quando è entrato a far parte dello staff di Bernardo Corradi nell'Under 20.
00:35Da giugno invece è diventato collaboratore di Rino Gattuso che lo ha inserito nell'elenco delle persone chiamate a trascinare la nazionale ai mondiali.
00:41E queste?
00:42Bonucci in panchina indossa sempre cuffie e microfono per tenersi in contatto costante con le ultime file della tribuna.
00:48È lì infatti che i club e le nazionali fanno accomodare i loro match analyst,
00:52che oltre a svolgere un intenso lavoro al computer hanno anche la possibilità di guardare le partite dall'alto.
00:57Da lì infatti si ha una prospettiva differente e dunque anche la possibilità di individuare criticità e opportunità che da bordo campo non salterebbero all'occhio.
01:06Tra i vari compiti assegnati da Gattuso, Bonucci ha quello di confrontarsi continuativamente con i match analyst della nazionale.
01:12Le loro informazioni vengono trasmesse a Rino o al suo vice Riccio, ma anche quando sono particolarmente urgenti direttamente ai calciatori.
01:19Insomma, in quella circostanza Bonucci non stava facendo nulla di strano.
01:23Succede in tutte le squadre, succede anche in nazionale.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato