00:006 settembre 2025, buongiorno con la rassegna stampa di Gazzetta del Sud che apre le edizioni calabresi con in primo piano la politica.
00:1015 le liste in campo per le regionali in Calabria, tour di Conte al fianco di Tridico, il centrodestra guidato da Occhiuto Falpieno con 8 simboli, il campo largo si ferma invece a 6.
00:23Tra le pagine della cronaca nazionale la commemorazione di Totò Bellocco con palloncini, cielo e magliette, la notizia riportata dal giornalista Klaus Davi che era presente nella chiesa di San Ferdinando alla cerimonia religiosa oltre 200 persone tra cui molti bambini, nessuna reazione in paese.
00:44Ed ecco il dettaglio del titolo di apertura, il rush finale su liste candidati in Calabria e simboli presentati sono 15, 8 sigla a sostegno di Occhiuto, c'è anche Sud chiama Nord, 6 quelle in appoggio a Tridico, la lotta per la leadership nel centrodestra, Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia mettono in campo.
01:04I big. Il porto di Catanzaro verso il rilancio autunnale, il peso di inchieste e burocrazia, l'area di alaggio e varo prenderà corpo a breve, poi toccherà lo specchio di Catanzaro Servizi, ma l'estate è già in archivio.
01:20L'assessore Battaglia commenta sui tempi, l'amministrazione può fare ben poco.
01:24Alla mezza bilancio, in pillole, lotta agli evasori, tra le priorità del sindaco Murone, il primo cittadino, ha stilato le linee programmatiche della sua amministrazione, tra gli obiettivi il rientro dei cervelli e l'ampliamento dell'organico di polizia locale.
01:41Curie Oncologiche a Crotone e l'Asp vara i gruppi multidisciplinari coinvolti gli specialisti dell'ospedale civile, ma anche del Marrelli Hospital e del Romolo.
01:52L'obiettivo è attuare dei percorsi diagnostici, terapeutici e reabilitativi dei pazienti colpiti dal cancro.
01:59Un'altra aggressione al poliambulatorio di Vibo, medico, finisce in ospedale l'episodio al centro di salute mentale dove una paziente ha sbattuto la testa della psichiatra al muro più volte.
02:11Il caso denunciato dall'ordine occorre potenziare i servizi, il poco personale non può fronteggiare tutto.
02:18In provincia di Cosenza, nuovo svincolo della due arrende, il Consiglio approva l'intervento e la realizzazione dell'importante opera infrastrutturale da parte di ANAS,
02:30consentirà di migliorare e agevolare l'accesso alla città e al campus universitario dell'Unical.
02:36Certificati falsi nella Locride si affaccia all'ipotesi di corruzione.
02:40Gli inquirenti hanno registrato episodi a dir poco sospetti.
02:44Alcune pazienti al termine della visita avrebbero consegnato oggetti non identificati ai medici indagati per truffa ai danni dello Stato.
Commenta prima di tutti