Riuscirà la giovanissima Ellian, principessa di Lumbria, a spezzare l'incantesimo che ha trasformato i suoi genitori in due (buffi) mostri? Il nuovo film di animazione Spellbound - L’incantesimo, su Netflix dal 22 novembre, racconta la sua coraggiosa impresa, «attraverso boschi, castelli e la foresta oscura dell'oscurità eterna», come spiega il trailer ufficiale. Diretto da Vicky Jenson, co-regista di Shrek, che regala alle avventure di Ellian abbondanti dosi di ironia, il film vanta un ottimo cast vocale anche nella versione italiana.
[idgallery id="2414430" title="Serie e i film più belli da vedere su Netflix a ottobre 2024"]
[idarticle id="2366176" title="Successo ''Inside Out 2'': è il film d'animazione più visto di sempre in Italia"] Il cast vocale della fiaba musicale Netflix Se nell'originale gli interpreti principali erano Nicole Kidman e Javier Bardem, madre e padre della principessa interpretata da Rachel Zegler, anche il cast vocale italiano è di tutto rispetto. Massimo Ranieri presta la sua voce a ben due personaggi: il fidato compagno di avventure di Ellian Flink e il ministro del regno Bolinar. Mentre Gigi e Ross doppiano Luno e Sunny (oracolo della Luna e del Sole). Arianna Craviotto (doppiatrice sui social e in Cattivissimo Me 4) sarà la voce parlata della principessa Ellian. Le canzoni della protagonista sono interpretate da Sissi, alias Silvia Cesana, la cantante di Erba vista anche a Sanremo nella serata dei duetti insieme a Big Mama.
Questa fiaba musicale è prodotta dall'ex-Pixar John Lasseter per la Skydance Animation. La colonna sonora originale è firmata dal compositore Alan Menken, che fa parte della piccola schiera degli EGOT (ha vinto un Emmy, 11 Grammy, 8 Oscar e un Tony), con i testi di Glenn Slater (Rapunzel - L'intreccio della torre). La sceneggiatura è di Lauren Hynek, Elizabeth Martin (Mulan) e Julia Miranda.
Commenta prima di tutti