Il sindaco di Roma, Roberto Gulatieri, con un video sui social ha mostrato come si presenta la stazione della metro Anagnina dopo i lavori di riqualificazione appena terminati. Molti i commenti sui social: dai tanti complimenti dei sostenitori alle critiche di chi parla di «propaganda elettorale» mentre il «trasporto pubblico a Roma è a pezzi».
00:00Questo è un bellissimo tram degli anni 60 che è stato completamente riqualificato, ridipinto, ristuccato, insomma adesso è davvero bello.
00:07Siamo alla stazione Metro Nagnina dove si sono appena conclusi i lavori di riqualificazione della piazza Ipogea d'ingresso.
00:13Questa stazione oltre ad essere molto degradata era anche buia, adesso invece sarà molto più luminosa, con 150 nuove luci, con una potenza molto superiore a quelle precedenti.
00:22È un intervento importante per ripendolare i cittadini che ogni giorno attraversano questo spazio e che è stato terminato in tempo per l'inizio del giubileo dei giovani.
00:31I bagni erano ridotti così male che erano inagibili, finalmente sono puliti e decorosi. Questo è il bagno per persone con disabilità che prima non c'era per niente.
00:39Per garantire la sicurezza abbiamo anche potenziato la videosorveglianza, oggi ci sono ben 140 telecamere.
00:45È un intervento di rigenerazione molto significativo che però rappresenta solo il primo passo.
00:50Sta infatti per avviarsi la seconda fase dei lavori che interesserà le aree limitrofi, i corridoi laterali e altri ambienti interni alla stazione, compresi gli interventi in banchina.
00:59Il completamento di tutti i lavori è previsto entro la fine dell'anno, quando sarà conclusa anche la stazione Battistiche.
01:04Poi, come sapete, proseguiremo con il rifacimento di tutte le stazioni della Metro A.
Commenta prima di tutti