Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa
Trascrizione
00:00Questo non è un amore che è finito, è l'odio che comincia. Sono apparse scritte sessiste, misogene, contro le donne della nostra città, proprio qui, sotto il portico di San Luca, uno dei monumenti più importanti della nostra città.
00:14Un gesto ignobile che voglio condannare come sindaco di questa città e come uomo. Ringraziato l'avvocata Camilla Guidotti, che per prima ha denunciato questo gesto violento e non solo volgare, un gesto che deve mettere tutti quanti sull'allerta.
00:31Dietro questo gesto c'è una cultura maschilista, è un'ignoranza pura. Ecco perché noi non possiamo accettare quanto è successo e ci dobbiamo assolutamente opporre prendendo posizione.
00:41In questi giorni sono tante le donne che a livello nazionale stanno denunciando siti internet e profili social che hanno rubato le loro immagini per fare di loro uno strumento di mercato, di commercio e di insulto.
00:56Questo è odio, non è ironia, non è niente di simpatico, non sono battute, non sono cose che si possono tollerare.
01:03Insieme alla cura di Bologna, che è proprietaria di questo portico, stiamo gestendo la ripulitura di queste scritte una per una.
01:09Ma non è soltanto il portico che dobbiamo pulire, è la nostra coscienza.
01:14È molto importante quindi che Bologna, ancora una volta, si dimostri una città all'altezza della sua identità e dei propri valori.
01:23Una città che mette l'amore e il rispetto al primo posto, contro ogni forma di odio, di violenza e di discriminazione.
01:29Grazie!
01:30Grazie!
01:31Grazie!
01:32Grazie!
01:33Grazie!
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato