Le tartarughe recuperate in mare “Tonino” e “Fortunata” con amo e lenza di palangaro ingerite sono partite sul traghetto Eolie Napoli per subire l'intervento di rimozione dell'amo.
“Buon viaggio piccoline” le ha salutate Monica Blasi, presidente presso Filicudi Wildlife Conservation - Pronto Soccorso Tartarughe Marine che insieme al suo team, le ha soccorse in mare
Frattanto al Turtle Point di Lipari sono arrivate “Big Mama”, “Shakira”, “Pina” e “Zaffira”. “Shakira” e “Pina” sono state trasferite già a Filicudi, mentre “Zaffira” aspetta di effettuare analisi del sangue e lastra prima del trasferimento in quanto ha subito una brutta collisione con imbarcazioni e dice la biologa romana “dobbiamo verificare che sia tutto ok”. “Big Mama” ha effettuato un secondo controllo che fa pensare possa avere un infezione batterica polmonare. “Nei giorni scorsi – aggiunge Monica Blasi - abbiamo liberato “Amantea” e “Diabolik” e domani sarà il turno di “Marietto”.
E infine evidenzia “ogni tartaruga che imbarchiamo sul traghetto Eolie Napoli per subire l'intervento dovrà pagare 52 euro. Qui si va indietro.. Ma noi andiamo sempre avanti per amore del mare Eoliano e delle nostre ospiti”.
Commenta prima di tutti