Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 mesi fa
Rimini, 27 ago. (askanews) - Il Piano Casa "è una delle priorità", rignrazio Giorgia per aver citato il lavoro su decine di migliaia di alloggi da mettere a prezzo contenuto". Lo ha detto il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, intervenendo al Meeting di Rimini.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sul piano casa ringrazio Giorgia di aver citato il lavoro che stiamo facendo insieme, lavorare non su alcune migliaia ma su alcune decine di migliaia di alloggi a prezzo contenuto da mettere a disposizione soprattutto nelle città come Milano, Torino, Roma, quelle più costose.
00:20Se qualcuno è studente fuori sede sa che cosa significa pagare metà dello stipendio perché ormai con 700-800 euro al mese a Milano trovi una brandina con altri 4 nel sottoscala, forse.
00:36E quindi andare a intervenire su quella fascia media che non è abbastanza indigente per avere la casa popolare, il bonus qui e il bonus là, ma non è abbastanza economicamente tranquilla per andare sul libero mercato.
00:53Quindi abbiamo ancora un anno e mezzo prima delle prossime elezioni lavorare su quella fascia di reddito che è la maggioranza degli italiani fra i 30 e i 60 mila euro per semplificare.
01:06Che una volta era una cifra dell'accidente perché torniamo alle lire, una volta un reddito di 100 milioni di lire all'anno era una roba da sciuri, era una roba per cui ti pagavi tutto quello che dovevi, pagavi l'università al figlio e mettevi via qualcosa magari per comprarti la seconda casa in Romagna.
01:26Adesso con 50 mila euro, se hai due figli e hai il mutuo, forse arrivi a fine mese.
01:33Quindi noi lavoreremo su quella fascia centrale, il piano casa lo stiamo gestendo noi come Ministero e quindi con Giorgia è una delle nostre priorità.
01:42Aggiungo come lega la rottamazione del cartello esattoriale che stanno tenendo in ostaggio milioni di lavoratori e lavoratrici italiane, che è un'altra priorità che vogliamo mettere nella legge di bilancio.
01:54Non c'è tutto per tutti, però penso che in questi primi due anni e mezzo di governo abbiamo dimostrato che volere e potere sono orgoglioso dei sacrifici fatti e dei risultati raggiunti.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato