Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa
Dopo un mese siamo tornati al Parco Aldo Moro che a fine luglio era in pessime condizioni per via dell'inaridimento del prato. Adesso la situazione è decisamente migliorata in molte parti dell'area a verde. Ma per alcune zone servirà una semina. Novità per servizi e chiosco

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00A distanza di un mese siamo tornati sul viale Regina Margherita per andare a dare uno sguardo al parco Aldomoro.
00:08Queste sono le immagini del 28 luglio, il prato si presentava in queste condizioni, ingiallito, praticamente bruciato e ha naturalmente preoccupato tutti.
00:17Queste invece sono le immagini di oggi, lo stesso luogo e evidentemente la situazione è cambiata.
00:24In un mese sicuramente la iperirrigazione, la cura da parte degli addetti che anche oggi sono al lavoro hanno riportato la situazione in maniera sicuramente più confortante.
00:38È tutto stato risolto? No, direi di no perché l'erba è ricresciuta diciamo statisticamente intorno all'80% degli oltre 5.000 metri quadri di prato del parco Aldomoro.
00:51Per la restante parte invece bisognerà attendere l'autunno perché sarà necessaria la risemina in parti appunto come queste che come vedete sono state rovinate, l'erba non è più ricresciuta.
01:05E come ci siamo detti un mese fa, guarda caso, corrispondono con le zone meno in ombra.
01:11In attesa che finisca la stagione più calda e sperando che la prossima estate ci restituisca un prato brillante come quello che stiamo vedendo in questo momento, ci sono novità anche per quanto riguarda il miglioramento di quest'area.
01:25Entro la fine di ottobre infatti sarà montato un bagno autopulente.
01:29Come sapete il parco Aldomoro non è provvisto di servizi nonostante sia frequentato da tantissima gente, soprattutto dall'autunno in poi.
01:37La seconda novità è che entro la fine dell'anno sarà concluso invece il progetto per realizzare in queste due strutture in questo momento inutilizzabile che erano la vecchia casa del custode, verranno realizzati un chiosco e i bagni a quel punto in maniera definitiva.
01:57Un'ultima cosa dal parco Aldomoro, quello che non è cambiato rispetto al 28 luglio è che le luci anche alle 10 e un quarto del mattino sono sempre accese.
02:07Grazie a tutti.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato