Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa
Trascrizione
00:00Che le api siano con te! Il motto campeggia sulla cancellata di un prato che dopo tre anni di lavoro è diventato la casa di 2 milioni e 400 mila api, con più di 300 piante appositamente posizionate per loro, gli insetti che permettono la vita con la nascita dei frutti e la produzione del miele.
00:21A creare questo ecosistema su circa 7 mila metri quadrati di terreno prima incolto a ridosso del centro fiera di Montichiari sono ancora loro, Pierangelo e Carla, dell'azienda agricola Le Api dei Vichinghi, che già qualche anno fa, inaugurando l'apiario in contrada della nonna, parlavano di questo progetto.
00:39Siamo contenti perché quest'anno le api sono sane, quest'anno le nostre api erano sane, ma un po' ho sentito anche gli altri apicoltori, sono abbastanza belle e quindi questa è una cosa positiva, un po' di miele l'abbiamo fatto, non una cosa eccessiva, però quantomeno per pagarci le spese siamo riusciti a farlo.
01:07L'inaugurazione ufficiale del parco apiario, un mondo della biodiversità per eccellenza, si terrà domenica 14 settembre con una giornata aperta al pubblico, con anche un esperto che terrà un convegno sulle api e la loro fondamentale importanza per la vita sulla terra, che nonostante la vicinanza ad un polo espositivo, come in questo caso il centro fiera, riesce a convivere con l'uomo.
01:31Dopo tre anni che impianto è stato fatto, le nostre api, parlo le nostre perché non sono le mie le api, sono di tutti, non ha disturbato una persona, una, non ha disturbato nessuno, perché le api loro vanno sui fiori, vanno a lavorare, il mercato per qualche ora lo trascurano.
01:54Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato