Rimini, 22 agosto 2025 "Siamo contrari al salario minimo legale perché pensiamo che l’azione contrattuale, che nel nostro Paese è particolarmente diffusa, sia lo strumento e il modo attraverso il quale bisogna elevare i salari, anche di chi ad oggi è al di sotto dei 9 euro. Crediamo che, per quanto riguarda le materie lavoristiche l’intervento per legge non debba esserci, devono essere le parti sociali, le imprese e il governo a trovare i rimedi giusti" così la segretaria della Cisl Daniela Fumarola, a margine della sua partecipazione al meeting di Rimini.
00:00Noi siamo contrari al salario minimo legale perché pensiamo che l'azione contrattuale che nel nostro Paese è particolarmente diffusa, superiamo il 95% di applicazione dei contratti, sia l'azione contrattuale sia lo strumento, sia il modo attraverso il quale bisogna elevare i salari anche di chi ad oggi è al di sotto dei 9 euro.
00:26Noi crediamo che per quanto riguarda le materie lavoristiche l'intervento della legge non debba esserci, devono essere invece le parti sociali, quindi i sindacati con le imprese e con il governo a trovare i rimedi giusti.
Commenta prima di tutti