Gaza, 20 ago. (askanews) - Il campo profughi di Al-Shati, sulle coste del Mediterraneo, nel Nord di Gaza, è stato uno degli obiettivi degli ultimi raid israeliani che hanno provocato al momento almeno 30 morti. Oltre 50 le vittime palestinesi negli attacchi di ieri. Ad Al-Shati fra le tende distrutte si aggirano i sopravvissuti."È arrivato un elicottero Apache, poi se n'è andato, ma dopo due minuti è tornato e ha bombardato delle persone mentre dormivano: bambini, un padre e una madre, cinque persone in tutto", dice Michel Maqdad."Hanno bombardato la tenda alle due del mattino e il bombardamento è stato intenso - spiega Aida Youssef - è stato difficile per tutti. Mi sono svegliata terrorizzata e anche le mie figlie si sono svegliate terrorizzate".Tutto questo mentre il ministro della Difesa israeliano ha approvato un piano per l'occupazione di Gaza e ha autorizzato la chiamata alle armi di circa 60.000 riservisti, aumentando la pressione su Hamas, mentre proseguono i negoziati per il cessate il fuoco.
00:00Il campo profughi di Al-Shati sulle coste del Mediterraneo nel nord di Gaza è stato uno degli obiettivi degli ultimi raid israeliani che hanno provocato al momento almeno 30 morti, oltre 50 le vittime palestinesi negli attacchi di ieri.
00:13Ad Al-Shati, fra le tende distrutte, si aggirano i sopravvissuti.
00:17E' arrivato un elicottero a Pash, poi se n'è andato, ma dopo due minuti è tornato e ha bombardato delle persone mentre dormivano, bambini, un padre, una madre, cinque persone in tutto, dice Mikhail Makdad.
00:33Hanno bombardato la tenda alle due del mattino, il bombardamento è stato intenso, spiega Ida Youssef, è stato difficile, mi sono svegliata, terrorizzata, anche le mie figlie.
00:42Tutto questo mentre il ministro della difesa israeliano ha approvato un piano per l'occupazione di Gaza e ha autorizzato la chiamata alle armi di circa 60.000 riservisti, aumentando la pressione su Amas, mentre proseguono i negoziati per il cessato il fuoco.
Commenta prima di tutti