Cosa pensano gli ucraini dei colloqui tra Trump e Zelensky
I residenti di Kiev hanno seguito da vicino gli incontri tra Zelenskyy, Trump e i leader europei. Il Presidente degli Stati Uniti spera in un colloquio con Putin per porre fine alla guerra in Ucraina
ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/08/19/cosa-pensano-gli-ucraini-dei-colloqui-tra-trump-e-zelensky
00:00Gli abitanti di Kiev hanno trattenuto il fiato durante il colloquio tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e quello degli Stati Uniti, Donald Trump, alla Casa Bianca.
00:13Durante il vertice a lunedì Trump ha espresso la speranza che lui e Zelensky possano presto tenere colloqui con il presidente russo Putin, con l'obiettivo di porre fine alla guerra della Russia in Ucraina.
00:30Dunque, le quest'anno fu un'istoria, penso che tutti abbiamo l'averello che facevamo l'occasione e ogni ucraina scherzò.
00:38Detto che questo è un'acconcilia che penso non è possibile, perché a me credo che se una crisi in un'altra cosa non è un'acconcilia, perché questo è un uomo che non si ferma per i paddini, che adesso ha.
00:52Durante gli incontri, anche con la partecipazione di sette leader europei, Trump ha telefonato a Putin per preparare il suo faccia a faccia con Zelensky.
01:01Il leader russo ha offerto Mosca come sede un'alternativa proposta se mai l'incontro si terrà a Budapest.
01:22Putin ha chiesto a Kiev di rinunciare al Donbass, una regione dell'Ucraina orientale che ha visto alcune delle peggiori battaglie di questi tre anni di guerra.
01:46Zelensky tuttavia ha rifiutato qualsiasi cessione territoriale a Mosca.
Commenta prima di tutti