Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 mesi fa
(LaPresse) Un piccolo altare con una foto e dei fiori in piazzale Ferrara, al Corvetto, dove sabato notte, Josè Brayan Vera Siguenza, ha ucciso il cognato Gabriel Garcia Jimenez , dopo una lite nata per motivi familiari. Secondo il racconto di alcuni testimoni, residenti nella via, la discussione sarebbe presto degenerata e Siguenza avrebbe afferrato un coltello da cucina e colpito l'ex marito della sorella più volte al torace e all'addome. Le ferite profonde hanno fatto crollare a terra Jimenez, che è rimasto privo di sensi in una pozza di sangue. L'uomo, trasportato al Niguarda è deceduto. Le analisi degli impianti di videosorveglianza hanno permesso ai carabinieri di rintracciare l'aggressore che si era rifugiato in un portone della vicina via Bessarione. «L'ambulanza è arrivata tardi perché la donna continuava a dire a tutti di non chiamare», spiega un testimone. «Quando i soccorsi sono arrivati per il ragazzo era già tardi».

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Quella sera mi è sembrata che c'era qualcosa che non andava, mi sono affacciata e ho visto le due donne che si accapigliavano, tutte e due.
00:07Poi sono arrivati due uomini, li hanno separati, poi l'altra donna non l'ho più vista, però continuavo a vedere appunto la sorella che gridava, mio fratello sta morendo.
00:19E poi sono arrivati i carabinieri.
00:20E poi sono arrivati i carabinieri, l'autobulanza, però quando ho visto che l'autobulanza non partiva, ho detto mi sa che non ce la farà.
00:29Quando lo incontravo era sempre molto gentile, mi aiutava sempre, il mio marito ci parlava spesso.
00:35Infatti quando aveva, Anna ma non ti rendi conto, è il nostro vicino, è quello del terzo piano, sono rimasta, non me l'aspettavo.
00:44L'ambulanza è arrivata troppo tardi.
00:47È arrivata tardi l'ambulanza?
00:48Sì, sì.
00:50Loro dicono che chiamano l'ambulanza, non chiamano, io sento nelle spalle tutto, però lei dice non chiamate perché...
00:58E stai bene.
01:00Ma quando è arrivata l'ambulanza tardi, questo ragazzo è soffocato.
01:04Io conosco tutti e due, perché è nella stessa scala del mio ufficio.
01:09E loro in questi anni hanno litigato tre volte, è arrivata la polizia da loro sopra, però dopo è andata la polizia.
01:15Ma a Corvetto adesso è un po' difficile dire questione.
01:21Diciamo, prevalentemente di persone anziane sono rimaste, più situazioni di immigrazione di diverse, diciamo,
01:37c'è questioni, cioè nordafricane, latinoamericane, eccetera, eccetera, cinesi, così via.
01:45È chiaro che in una situazione poi di crisi economica nascono le varie problematiche, così via.
Commenti

Consigliato