Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa
Trascrizione
00:00A casa Bonomelli di Sellero si respira arte, è infatti il rifugio creativo di Angelita Mattioli, apprezzata artista Camuna.
00:08La bellezza delle sue opere ha fatto da sfondo ai tratti in molti casi ancora acerbi, con una ricerca del colore però già più matura,
00:16ai lavori di due giovanissime artiste 14 anni, Marta e Emma, emozionatissima alla loro prima vernice.
00:23Mi piace molto dipingere e ho scoperto questa mia passione in prima media, essendo che come nuova materia c'era arte e ho scoperto che mi piaceva disegnare e come materia mi appassionava molto.
00:37È un'esperienza che puoi magari dare anche a altre persone che pensano che non sia utile per esprimersi.
00:44Nata per emulazione, l'arte è ora diventata grande passione.
00:48In vacanza perché guardavo le persone che lavoravano con la Creta e perché volevo passare più tempo con la Marta che ci vedeva un poco, quindi ho deciso di iniziare e poi mi sono appassionata.
00:58Da due anni la Mattioli aiuta le due ragazze ad esprimersi nelle varie tecniche.
01:02Sono due ragazze che hanno talento, sono entusiaste di aver interpreso questa strada, per cui credo che meritasse che tutti vedessero appunto l'arte.
01:15Poi ce n'è bisogno in questo mondo di vedere un po' la bellezza e di spingere i ragazzi giovani verso l'arte.
01:24La proposta di questo agosto dell'Associazione Culturale Smart è nel luogo che ha visto ospitare tre anni fa la prima iniziativa del sodalizio.
01:32Un modo per dare vita al centro storico e poi appunto per dare rilievo anche a questi ragazzi, questi giovani che vogliono fare strada in un settore molto particolare come quello dell'arte.
01:47Grazie!
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato