Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 mesi fa
Un altro trend ricompare di prepotenza dagli anni Duemila, più scintillante e luminoso che mai e pronto a dominare le ultime settimane d’estate: sono le pool lip, le labbra effetto piscina, che stendono sulle labbra un velo che ricorda acqua cristallina in cui tuffarsi.

Cosa sono le pool lip
Le pool lip sfruttano lucidalabbra e oli per labbra con riflessi blu - da qui il nome del trend - che attraverso i toni freddi riescono a raffreddare rossetti o matite troppo calde. Sulle labbra nude, invece, danno quel tocco metallico e una lucentezza traslucida che contribuisce a farle apparire più turgide.
[amica-gallery id="1462774" title="Rossetti e matite labbra long lasting e indelebili: a prova di bacio"]
I gloss blu sono perfetti per chi ama make-up più freddi, rispecchiando una tendenza sempre più in voga negli ultimi tempi. In alcuni casi invece gloss, balsami e oli blu promettono di reagire al pH, virando in tonalità rosate personalizzate a contatto con il calore delle labbra.
L’impiego principale dei gloss blu è però sfoggiare labbra lucidissime e di tonalità fredde, rispecchiando tra l’altro l’estetica Y2K che si basa proprio su tonalità “galattiche” e finish iridati e cangianti.

Etereo o audace, a voi la scelta
Le pool lip possono essere sfoggiate in due modi: uno più audace e glamour, in cui sono i toni freddi a dominare tra matite labbra grigie dai toni freddi abbinate a rossetti nude, completati da gloss blu ghiaccio.
[amica-gallery id="1461500" title="I blush, lip gloss e lip oil con cui fare il pieno per una vivere una Guava Girl Summer"]
Il secondo modo è più tenue e romantico: un trucco fiabesco, in cui il gloss o l’olio labbra blu viene abbonato a rosa pallidi, lavanda e celesti per un look ultra femminile ed etereo.
La scelta è vasta anche per quanto riguarda i prodotti da scegliere. Gli oli labbra sono più delicati, e idratano oltre a colorare leggermente con tonalità bluette. I gloss sono invece più resistenti, e in alcuni casi arricchiti da che rendono l’effetto pool lip ancora più marcato.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00I need a blue lipgloss. Do you have some peachy nudes that you're not really loving? That's why.
00:24We're going to use it to color correct this peachy lipstick. I'm just going to do one side.
00:30I'm going to add just a little bit more. Now look at the difference. Look how peachy this
00:34side is and this side is now a cooler nude. Color theory is so much fun.
00:39Oh my god, what is that? Oh my god, what is that?
00:54Icy is a clear blue that goes on totally sheer. It feels really light on the lips and adds
01:08a clean glassy shine without any stickiness.
Commenti

Consigliato