00:01Mercoledì 6 agosto 2025 con la prima pagina della Gazzetta del Sud al CIPES, il giorno del ponte, il titolo di apertura, Samani la seduta per l'approvazione del progetto definitivo della mega opera sullo stretto.
00:14All'interno in cronaca regionale Occhiuto consegna le dimissioni il consiglio verso l'ultima seduta, il presidente dell'Assemblea Mancuso incontra oggi i vertici dei gruppi per la convocazione dell'aula, opposizione ancora all'attacco del governatore di Forza Italia, i calabresi torneranno al voto in autunno.
00:31Oggi a Roma la riunione sul polo Drima a Gioia Tauro si mobilita il fronte del no. Convocato il tavolo tecnico appena nominato dal ministro Urso per studiare l'alternativa a Taranto, dal territorio arrivano però le prime voci di protesta. Subbiamo un insulto camuffato da opportunità.
00:48Reggio lo stato adesso controllerà 20 aziende a rischio ondrangheta, la sezione misure di prevenzione del tribunale su richiesta della procura antimafia, ha disposto le misure dell'amministrazione o del controllo giudiziario per bonificare dai tentacoli delle cosche.
01:03E siamo in cronaca di Reggio, rifiuti, la sperimentazione non va, ritirati i cassonetti ingegnerizzati, caos nei quartieri di Archigallico e Catona dove si stava testando un nuovo modello.
01:15Cosenza avviata all'opera di riqualificazione dell'area via Padre Giglio via Popilia, l'amministrazione comunale, prima con una delibera e dopo con un avviso del settore attività produttive, ha ordinato la demolizione dei box non utilizzati.
01:32Caranzaro Servizi arriva a De Marco, il sindaco Fiorita, si lavori uniti per la società. L'assemblea dei soci ha revocato ieri mattina il mandato all'amministratore unico Filippo.
01:41Il caso del credito fiscale insossistente ha spinto a verifiche approfondite tuttora in corso.
01:48Infine a Vibo Comune, il caso pugliese mette a rischio gli equilibri.
01:52Tengono banco le dimissioni dalla guida della prima commissione della consigliere in quota APD, ora vicina all'area Lecci.
01:59Tra i DEM si guarda anche alle sorti dell'ex azzurro console.
Commenta prima di tutti