Per molti appassionati, l'ultimo ricordo di Jack Grealish risale al 2023, a quei festeggiamenti a dir poco esuberanti dopo la vittoria della Champions con il City nella finale di Istanbul contro l'Inter. Da lì in poi, l'esterno inglese ha vissuto un calo progressivo fino a oggi, rimanendo ai margini del progetto tecnico di Pep Guardiola. Sfumata l'ipotesi Ndoye, ora il Napoli potrebbe puntare su di lui per rinforzare le fasce e aggiungere quel tocco di fantasia al suo attacco: ecco perché Grealish potrebbe essere un grande colpo per Conte
00:00Ma ve lo ricordate Jack Grealish dopo la vittoria della Champions Call City?
00:12Ecco, Pesto potrebbe sbarcare in Italia e le sue vacanze estive ci hanno già dato un indizio interessante.
00:17Ma andiamo con ordine perché da un po' di tempo quel Grealish tutto fantasia ed esuberanza dentro e fuori dal campo è un lontano parente di quello attuale.
00:24L'esterno inglese è stato escluso dall'ultimo mondiale per club e ormai è fuori dal progetto del Manchester City, complici la folta concorrenza e il calo di rendimento del giocatore.
00:33Il bilancio dell'ultima stagione è emblematico, solo un gol e un assist in Premier League, anche se i numeri non sono mai stati il pezzo forte di Grealish, che in carriera ha segnato appena 27 reti in quasi 200 presenze nel campionato inglese.
00:46Il suo calo è stato soprattutto fisico e mentale, tanto che in due anni è passato da uomo simbolo del triplete del City a esubero.
00:53E infatti lo scorso anno il suo minutaggio è calato drasticamente e Guardiola lo ha schierato titolare solamente 7 volte.
00:59Il Napoli sta affiutando l'affare e sta monitorando l'inglese, ma quali potrebbero essere i pro e i contro di questo colpo?
01:05Oltre al suo stato di forma, l'altro tasto dolente riguarda il suo ingaggio, 15 milioni netti di sterline all'anno, non pochi.
01:11Ma veniamo ai pro, perché Napoli potrebbe essere per Grealish una Birmingham 2.0.
01:16Da giovanissimo all'Aston Villa divenne capitano e idolo di una tifoseria intera, disposto addirittura a prendersi un cazzotto in faccia pur di difendere i propri colori.
01:24E a Napoli uno così non può che piacere.
01:26Lui intanto si è allenato in costiera amalfitana, sognando chissà di ricomporre una coppia fantastica con Kevin De Bruyne, che sull'inglese ha avuto una certa influenza.
01:34Il migliorno che ho avuto avuto avuto avuto avuto è Kevin De Bruyne, un sicuro magicianio.
Commenta prima di tutti