BAKU (AZERBAIGIAN) (ITALPRESS) - Continua l’espansione all’estero dell’Italpress. A Baku l’agenzia ha siglato un accordo di partnership con AnewZ, televisione All news in inglese dell’Azerbaigian. Oltre al canale televisivo il gruppo possiede anche un’agenzia di stampa multimediale e un portale web di news in inglese aggiornate 24 ore su 24. Alla cerimonia della firma dell’accordo hanno partecipato il direttore responsabile e fondatore dell’agenzia Italpress Gaspare Borsellino, il direttore esecutivo di AnewZ Rufat Hamzayev, il direttore delle News e Innovazione Fikrat Dolukhanov e la partnership manager Rena Jafarova. Da entrambe le parti è stata espressa soddisfazione per un accordo che oltre allo scambio di contenuti video e testuali, prevede anche co-produzioni video e attività comuni nell’ambito della formazione. La cerimonia della firma si è svolta alla presenza dell’ambasciatore italiano a Baku, Luca Di Gianfrancesco.
00:30Il fondatore dell'Agenzia Italpress, Gaspare Borsellino, il direttore esecutivo di A News, Rufat Anzaiev, il direttore delle news e innovazione, Fikrat Dolukanov e la partnership manager, Rena Yafarova.
00:44Da entrambe le parti è stata espressa soddisfazione per un accordo che, oltre allo scambio di contenuti, video e testuali, prevede anche coproduzioni video e attività comuni nell'ambito della formazione.
00:55La cerimonia della firma si è svolta alla presenza dell'ambasciatore italiano a BACU, Luca Di Gianfrancesco.
01:01Penso che sia uno sviluppo molto importante innanzitutto per entrambe le agenzie di stampa.
01:10A News è un'agenzia relativamente giovane che è stata istituita qui in Azerbaijan l'anno scorso in vista dello svolgimento della conferenza delle parti sul clima COP29,
01:23proprio con l'obiettivo di sviluppare maggiori sinergie con controparti di altri paesi.
01:31E dal punto di vista di Talpress, perché credo che sarà una partnership sicuramente fruttuosa per aprire una finestra su un paese di crescente interesse per l'Italia
01:46e anche per una regione che sta tornando di grande attualità alla luce degli sviluppi e degli accadimenti di questi ultimi mesi.