Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Trascrizione
00:00Buonasera a tutti, scusa però l'italiano non è ancora molto buono, quindi voglio passare al spagnolo.
00:30Se tutto va come previsto e quindi la nostra offerta viene approvata, il nome che abbiamo scelto sarà Spa Asset Labor Ferrara, che è poi stato quello che è stato suggerito anche dai vari tifosi e le persone che sono state consultate.
00:49Abbiamo chiesto al sindaco e all'assessore di avere la possibilità di usufruire dello stadio e del centro subfruttivo per le nostre attività, che è una cosa molto importante.
01:00Sicuramente alla base del nostro progetto c'è un desiderio di far sì che il club torni ad avere l'importanza che ha avuto in passato.
01:09Abbiamo sviluppato un piano di investimento che è piuttosto aggressivo e per farlo creeremo un gruppo, uno staff che sarà assolutamente professionale.
01:21Questo perché noi sappiamo che se vogliamo ottenere risultati diversi, dobbiamo agire in modo diverso dal passato.
01:28Quindi cercheremo per quanto possibile di includere chi ha già fatto parte di questo progetto in passato nel nuovo progetto e cercheremo anche di attrarre talenti nuovi.
01:41Abbiamo iniziato a parlare con diverse persone e tra due settimane abbiamo il programma di fare un'altra conferenza stampa in cui effettivamente vi diremo chi saranno i membri dei vari gruppi
01:56e avremo bisogno anche dell'aiuto degli altri partecipanti a questa manifestazione di interesse che non sono stati scelti.
02:05Questo perché dare inizio a un club come questo è da una parte una grande opportunità, dall'altra però è una sfida.
02:17E quindi per riuscire a vincere questa sfida abbiamo bisogno della collaborazione di tutti, per creare qualcosa di grande alla fine di tutto il nostro lavoro.
02:27So che per come si sono svolte le cose c'è un po' di incertezza, un po' di tristezza.
02:34Ci sono molti dubbi su magari chi sarà il futuro presidente, chi saranno i membri della squadra, eccetera.
02:40Quello che noi dobbiamo fare è mettere in piedi un gruppo professionale efficace e dovremo iniziare a lavorare da domani immediatamente.
02:52Quindi entro la fine del mese noi dobbiamo avere l'approvazione della FIGC e poter presentare questa nuova squadra.
03:00Come sapete io sono un imprenditore, adoro il calcio ma io non sono un manager in ambito calcistico.
03:08Quindi quello che io farò sarà nominare un presidente, un presidente che sarà presente, presente come tutti voi desiderate.
03:18La gestione anteriore di fatto non è più presente perché comunque ha perso il club e non so neanche se continuerà a resistere, se ci sarà una banca rotta.
03:32Quindi di fatto la gestione anteriore non ci riguarda più.
03:37Mirko non è presente perché oggi qui non è presente nessuno della prossima gestione, solo per questo.
03:53Però lui sarà coinvolto nella prossima gestione.
03:56Grazie.
03:57Grazie.
03:58Grazie.

Consigliato

0:08
Prossimi video