Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 mesi fa
Trascrizione
00:00La nostra difesa deve essere consolidata, deve consentire che ci sia un'accelerazione, uno scale up dei progetti, non possiamo consentire un rallentamento.
00:13Faccio un esempio, autorizzare l'espansione di uno stabilimento già esistente nell'industria della difesa può richiedere oltre un anno.
00:27Stiamo parlando di stabilimenti già operativi e il permesso può essere eventualmente negato per le dimensioni del parcheggio, ma questo è inconcepibile.
00:37Ecco perché abbiamo presentato una proposta di omnibus per la difesa, proprio per semplificare alcune norme, per accelerare le procedure autorizzative e così via.
00:50Questo omnibus deve essere deciso dal Parlamento e dal Consiglio e qui il fattore tempo è cruciale perché la Russia si sta riarmando rapidamente, non nascondiamoci dietro un dito.
01:03E più aspettiamo, più gli investimenti europei si sposteranno al di fuori dell'Unione Europea.
01:09Onorevoli parlamentari, per concludere vorrei sottolineare che questi investimenti sono importanti per gli Stati membri, ma sono importantissimi anche per i nostri futuri Stati membri, Paesi candidati.
01:26Stiamo parlando di difesa comune, di prosperità comune.
01:30Grazie a tutti.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato