00:00A inizio anno l'uscita dalla Lega di una quarantina di militanti per storia in carichi passati significativi per il partito del vicepremier Matteo Salvini.
00:09Da oggi in poi sostanzialmente gli stessi hanno trovato casa in Forza Italia.
00:13Ad accoglierli è salito a Breno presso l'hotel Concaverde l'onorevole Maurizio Casasco, presidente della Commissione parlamentare di vigilanza sull'anagrafe tributaria.
00:22Queste nuove forze serviranno per un rilancio sul territorio del partito del vicepremiere ministro degli esteri Antonio Tajani.
00:58In Val Camonica la nuova presenza porterà spunti di riflessione anche all'interno degli enti comprensoriali? Presto per dirlo, intanto i nuovi aderenti a Forza Italia vogliono essere stimolo per una maggiore attenzione ai problemi camuni.
01:10Ci collochiamo all'interno del centro-destra e vogliamo fare attività politica in particolare per l'interesse della nostra Valle Camonica, cercheremo di stimolare soprattutto persone nuove e giovani ad aderire a questo progetto.
01:23L'idea è quella di confrontarci con tutte le forze politiche del nostro territorio per portare avanti le istanze del nostro territorio, non aderire criticamente a nessuna posizione o a maggioranze che si paventano all'interno del territorio della Valle Camonica, giusto per aderirvi, ma con le idee chiare e con dei progetti concreti.
Commenta prima di tutti