Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 19/06/2025
Trascrizione
00:00Innanzitutto volevo ringraziare la Gazzetta per questa opportunità di potersi confrontare su queste tematiche molto interessanti e anche molto importanti.
00:10Per la nostra azienda, per il nostro gruppo, Transizione Ecologica vuole dire tre pilastri fondamentali, o tre benefici, possiamo chiamarli, fondamentali che percepiamo.
00:22Uno è il primo che voglio citare, proprio l'efficientamento dal punto di vista economico, perché infatti investendo in quelle che sono macchinari innovativi, quindi che utilizzano meno energia,
00:35e investendo in quelle che sono fonti di produzione di energie rinnovabili che ci permettono anche questi di andare a battere quelli che sono i costi energetici.
00:44Perciò il primo punto è efficientamento dal punto di vista economico.
00:47Secondo è il riconoscimento da parte del mercato dell'utilizzo di queste tecnologie e l'attenzione a queste tematiche di sostenibilità.
00:59Un'attenzione che cresce sempre di più, con un mercato sempre più attento e sempre più informato a quelle che sono le tematiche di sostenibilità
01:06e quelle che sono i buoni costumi e i buoni usi per andare in questa direzione, sono nella direzione di una transizione ecologica.
01:14Ed infine, quello che è il valore aggiunto che ci porta questi interventi, questi investimenti di sostenibilità, è proprio quello di attirare i talenti e i giovani.
01:27Noi, essendo in una zona non molto attrattiva dal punto di vista magari geografica, dobbiamo puntare in quello che è, uno, la valorizzazione del nostro territorio.
01:36Due, quello che è la valorizzazione delle nostre attività, della nostra azienda, andando ad investire su quelle che sono tematiche come può essere ad esempio la parità di genere
01:46che ci consentano di attirare quelli che sono i talenti che poi ci possono e ci dovranno fare crescere e dare una continuità aziendale nel tempo.
01:57Grazie.
01:58Grazie.

Consigliato