Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 13/06/2025
Ginevra (Svizzera), 13 giu. (askanews) - Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, chiede "la massima moderazione" dopo gli attacchi israeliani contro l'Iran. Lo ha dichiarato la portavoce delle Nazioni Unite Alessandra Vellucci. "Il segretario generale condanna ogni escalation militare in Medio Oriente. È particolarmente preoccupato per gli attacchi israeliani contro gli impianti nucleari in Iran, mentre sono in corso i colloqui tra Iran e Stati Uniti sullo stato del programma nucleare iraniano"."Il segretario generale ricorda l'obbligo degli Stati membri delle Nazioni Unite di agire in conformità con la Carta delle Nazioni Unite e il diritto internazionale. Il segretario Generale chiede a entrambe le parti di mostrare la massima moderazione, evitando a tutti i costi di sprofondare in un conflitto più profondo, una situazione che la regione difficilmente può permettersi", ha aggiunto Vellucci.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il segretario generale condensate ogni escalazione militare nel Mido L'Esta.
00:04Il è particolare concerno per gli attacchi di israeli di israeli in Iran,
00:10mentre parli di Iran e gli Stati Uniti sull'estate di l'epoca di l'epoca di l'epoca di l'epoca dell'epoca dell'epoca dell'epoca dell'epoca dell'epoca.
00:17Il segretario generale ricorda l'obligazione delle Stati Uniti di attaccare in accordo con il Stato Unitario e l'internazionale.
00:24Il segretario generale chiede both sides di mostrare la ristrazione maximale,
00:31evitando a tutti i costi un descritto in conflitti più profondi,
00:35una situazione che la regione non può affrontare.

Consigliato