Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 7 mesi fa
Auto sulla folla a Liverpool: autista accusato di lesioni personali gravi

La città stava festeggiando il ventesimo titolo di Premier League del Liverpool, record assoluto, quando l'autista ha svoltato in una strada piena di tifosi e la gioia si è rapidamente trasformata in tragedia

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/05/30/auto-sulla-folla-a-liverpool-autista-accusato-di-lesioni-personali-gravi

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00L'autista che ha ferito quasi 80 persone nel centro di Liverpool durante una parata è stato accusato di lesioni personali gravi e intenzionali, oltre ad altri sei capi di accusa.
00:12Il 53enne Paul Doyle è piombato con la sua auto sulla folla di tifosi di calcio nel centro della città, mentre celebravano la vittoria della squadra in Premier League.
00:30La polizia ha dichiarato che 79 persone sono rimaste ferite nell'attacco e almeno 50.
01:00Sono state curate in ospedale. L'età varia dai 9 ai 78 anni. Sette persone sono ancora ricoverate in condizioni stabili.
01:08Gli agenti hanno dichiarato di ritenere che Doyle abbia iluso un blocco stradale, seguendo un'ambulanza che stava rispondendo alla segnalazione di una persona in arresto cardiaco.
01:16I video dei testimoni oculari hanno mostrato scene di orrore, mentre l'auto colpiva e scaraventava in aria una persona che era avvolta in una bandiera del Liverpool e poi sterzava in un mare di persone ammassate sul ciglio della strada.
01:30Grazie.
01:31Grazie.
01:32Grazie.
01:33Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato