00:00Un serpentone verde per le vie del centro Monteclarense con oltre 1500 iscritti e 100 volontari nel segno della solidarietà .
00:10È stato un gran successo la prima edizione di Corria Montichiari, che ha unito sport, divertimento e raccolta fondi da devolvere ad Aisla e al centro clinico Nemo.
00:32Il progetto di Aisla prevede quindi di pagare dei corsi di formazione a care giver che hanno malati in casa, quindi assistenza domiciliare per far sì che queste persone possano essere non solo assistite ma soprattutto curate dai propri familiari,
00:48quindi con un aggiornamento anche di quelli che sono i percorsi di formazione e sostenere il centro clinico Nemo che è una realtà fondamentale,
00:59è una realtà che ha voluto fortemente Regione Lombardia-Brescia, è una realtà che noi dobbiamo sostenere sia con risorse pubbliche ma anche con manifestazioni di questo tipo.
01:08Oltre alle decine di sponsor che hanno sostenuto l'evento, nell'organizzazione insieme a Regione Lombardia,
01:13il Comune di Montichiari, il Rotary Club e le tante associazioni che hanno portato runner e podisti a cimentarsi nelle due corse,
01:21la 5 km pianeggiante accessibile a tutti e la 9 km di corsa con passaggi panoramici nel Parco della Pieve sul Colle San Pancrazio e lungo le sponde del Chiese.
01:32È un evento sportivo che è stato pensato non solo per promuovere uno stile di vita sano ma soprattutto per contribuire a una causa che ci stava molto a cuore.
Commenta prima di tutti