Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Nella stragrande maggioranza dei suoi film interpreta personaggi tosti e pronti a farsi valere, ma con Denzel Washington è meglio non scherzare neppure fuori dal grande schermo, soprattutto in un contesto esclusivo come quello del Festival di Cannes. L’attore e registra premio Oscar ne ha dato dimostrazione sul red carpet, dove ha avuto uno scambio piuttosto duro con un fotografo.

La lite con il fotografo "invadente"
Washington è arrivato sulla Croisette per la première mondiale di Highest 2 Lowest, film diretto da Spike Lee liberamente ispirato al film Anatomia di un rapimento di Akira Kurosawa, di cui è protagonista. Mentre era sul red carpet, intento a parlare con Lee e con A$AP Rocky, anche lui nella pellicola, è stato più volte toccato da un fotografo che tentava di attirare la sua attenzione. Una mossa che non è piaciuta alla star 70enne, che si è girato verso il fotografo intimandogli di «smetterla».
Quando l’attore ha provato ad allontanarsi, il fotografo l’ha afferrato per un braccio finendo per farlo scattare: con un’aria decisamente arrabbiata, Washington si è divincolato e si è avvicinato all’uomo urlandogli nuovamente di smetterla.

Denzel Washington riceve la Palma d'Oro a Cannes
Nonostante l’alterco, la star non si è lasciata scalfire più di tanto e ha preso posto in sala, dove è stato sorpreso da un avvenimento decisamente più piacevole: la Palma d'oro onoraria, consegnatagli prima della proiezione del film in un Grand Theatre Lumiere strapieno. Dopo avere mostrato un breve filmato della sua leggendaria carriera, il direttore del festival Thierry Frémaux si infatti rivolto al pubblico per conferire a Washington il riconoscimento.
«Denzel, visto che sei qui, vogliamo fare qualcosa di speciale per te. È un modo per esprimerti la nostra ammirazione per quello che hai fatto nel cinema. Nessuno lo sa tranne Spike Lee, che mi ha scritto per farlo». Una sorpresa che ha molto colpito la star: «Sono emozionato, è una grandissima sorpresa per me essere qui e ricevere questo premio, essere una volta ancora a Cannes e ancora una volta collaborando con mio fratello Spike Lee», ha detto l'attore ricevendo il premio.

[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
01:00Grazie a tutti

Consigliato