Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 mesi fa
Trascrizione
00:00Il Festival di Cannes 2025 segna una svolta quest'anno per la rappresentanza femminile.
00:11Pensate che sette opere su 22 hanno la firma di una regista, una cosa mai accaduta prima.
00:20E questa è anche una svolta dal punto di vista produttivo perché c'è un accesso evidentemente diverso alla produzione per progetti firmati da donne.
00:31C'è molto attesa per il concorso rispetto a Julia Ducourneau che aveva vinto la Palma d'Oro con Titane e che quest'anno porta Alfa.
00:42Ci sono anche tra le altre registe c'è Carla Simon che aveva vinto, la regista catalana che aveva vinto Un orso a Berlino, Kelly Richard e c'è anche Afia Herzy che con il suo terzo film La Petit Dernier arriva per la prima volta al concorso del Festival di Cannes.
01:04La ricordiamo magnifica protagonista di Couscous di Akeshish e poi ci sono anche altre due attrici registe molto attese qui, sono programmate in sezioni parallele ma ovviamente il loro sarà appunto una Montée de Marche particolarmente hollywoodiana.
01:24Parliamo di Scarlett Johansson con Eleanor The Great e con Crystal Stewart, regista di The Chronology of Water. Entrambe sono storie di autodeterminazione, quella stessa che ha portato molte più registe di prima al Festival di Cannes.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato