Il cantante Chris Brown è stato arrestato in Inghilterra con l’accusa di aggressione per un episodio che, secondo gli atti, sarebbero avvenuto in un nightclub di Londra nel 2023.
Chris Brown arrestato a Manchester A rendere nota la notizia è stato il Sun: la Polizia Metropolitana non ha diffuso il nome di Brown (è vietato per legge), ma ha confermato di avere sottoposto a fermo un 36enne in un hotel di Manchester con l'accusa di lesioni personali gravi. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico la vittima sarebbe il produttore Abe Diaw, che ha riferito di essere stato aggredito nella discoteca Tape, nell’elegante quartiere di Mayfair, nel febbraio del 2023. Ad aggredirlo sarebbe stato il cantante oggi 36enne, ai tempi in tour, che lo avrebbe colpito alla testa con una bottiglia e poi preso a pugni e calci. Diaw ha intentato una causa da 12 milioni di sterline (16 milioni di dollari) contro Brown. Il Sun ha scritto di essere venuto a conoscenza della presenza di Brown nel Regno Unito mercoledì e di avere chiamato la polizia per scoprire se fosse in stato di arresto. Il giornale ha aggiunto che gli agenti della Metropolitan Police si sono poi recati a Manchester e hanno eseguito il fermo.
Il precedente: la condanna per lesioni all'ex compagna Rihanna Brown, spesso chiamato con il soprannome Breezy, ha debuttato sulla scena musicale da adolescente, nel 2005, e nel corso degli anni ha prodotto molte canzoni di successo, vincendo un primo Grammy per il miglior album R&B nel 2011 con F.A.M.E. e un secondo disco d'oro nella stessa categoria con 11:11 (Deluxe) all'inizio del 2025. La sua carriera è stata però costellata di problemi giudiziari, tra cui spicca la condanna a cinque anni di libertà vigilata per aver picchiato l’ex fidanzata, Rihanna, nel 2009. All'epoca si dichiarò colpevole di aggressione aggravata. Nel 2014, Brown si dichiarò colpevole anche di avere picchiato un uomo fuori da un hotel di Washington. Il cantante partirà con un tour internazionale il mese prossimo con gli artisti Jhene Aiko, Summer Walker e Bryson Tiller, che inizierà con una tappa europea prima di iniziare i concerti in Nord America, a luglio. [amica-related]