Torino, 16 mag. (askanews) - "Rai Libri è presente al Salone del libro di Torino con dieci presentazioni che cercano di coinvolgere e trasversalizzare l'offerta e quindi ampliare il pubblico e il target. Abbiamo due novità assolute, "The Presidents" scritto da Monica Maggioni, e poi Fausto Bertinotti con "La sinistra che non c'è". Ci sono altre pubblicazioni, un romanzo storico ambientato nel Medioevo, come "Iubilaeum", un volume dedicato alla storia della donna in Rai: cerchiamo di tenere fede a quella che è la mission di un'azienda di servizio pubblico come è Rai". Lo ha detto Claudia Mazzola, presidente di Rai Com, a margine del Salone del libro di Torino."Rai Libri cerca di dare voce anche a settori e sezioni che non troviamo in altre case editrici. Abbiamo i volti storici di Rai, come ad esempio Massimiliano Ossini, con il racconto delle sue scalate, e cerchiamo anche di coinvolgere una fetta di pubblico che non avevamo raggiunto prima, ad esempio con il volume di Loredana Lipperini "Il segno del comando" che riprende un grande titolo del passato. E poi ancora i nostri giornalisti - ha aggiunto -, come Annalisa Bruchi con il suo "Ricchi o poveri?" e Donato Bendicenti, corrispondente da Bruxelles, con il suo "Al centro della tempesta".
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Rai Libri è presente al Salone del Libro di Torino con dieci presentazioni, sono presentazioni che cercano di coinvolgere e trasversalizzare l'offerta di Rai Libri, quindi ampliare il pubblico e il target.
00:15Abbiamo due novità assolute, una è The President che è stato scritto da Monica Maggioni e poi Fausto Bertinotti, la sinistra che non c'è, poi ci sono altre pubblicazioni che riguardano ad esempio un romanzo storico ambientato nel medioevo come Jubileum, abbiamo un volume dedicato alla storia della donna in Rai, quindi cerchiamo di tenere fede a quella che è la mission di un'azienda di servizio pubblico come Rai,
00:43quindi Rai Libri cerca appunto di dare voce anche a settori e sezioni che non troviamo in altre case editrici, abbiamo i volti storici di Rai come ad esempio Massimiliano Ossini con il racconto delle sue scalate, la sua linea bianca e cerchiamo anche di coinvolgere una fetta di pubblico che ad esempio non avevamo raggiunto prima,
01:09come ad esempio il volume di Loredana Lipperini, il segno del comando che riprende un grande titolo del passato.
01:19E poi ancora i nostri giornalisti come Annalisa Bruchi con il suo Ricchi o poveri e Donato Bendicenti che è il corrispondente da Bruxelles con il suo Al centro della tempesta.
01:30Grazie.