Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 mesi fa
Berlino, 14 mag. (askanews) - La Germania "può tornare a essere una potenza economica che susciterà ammirazione in tutto il mondo". Lo ha promesso Friedrich Merz nel suo discorso di politica generale davanti ai deputati del Bundestag, determinato a "fare tutto" per "rimettere l'economia tedesca sui binari della crescita" in un Paese sempre più impantanato nella crisi."Faremo quindi tutto il possibile per rimettere l'economia tedesca sulla strada della crescita. Vogliamo investire e fare riforme. Le due cose vanno di pari passo. Anche in termini di politica economica, sono convinto che, con le nostre forze, potremo tornare ad essere una locomotiva economica ammirata in tutto il mondo", ha annunciato Merz."Ci impegniamo per la rapida ratifica dell'accordo Mercosur e per impedire un conflitto commerciale prolungato con gli Stati Uniti", ha aggiunto il capo del governo nero-rosso, che intende investire nelle infrastrutture fatiscenti del Paese, in particolare attraverso un fondo pubblico senza precedenti di 500 miliardi di euro.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Wir werden deshalb alles daran setzen, Deutschlands Wirtschaft wieder auf Wachstumskurs zu bringen.
00:06Wir wollen investieren und reformieren. Beides gehört zusammen.
00:12Auch in der Wirtschaftspolitik bin ich der Überzeugung.
00:16Wir können aus eigener Kraft heraus wieder zu einer Wachstumslokomotive werden, auf die die Welt mit Bewunderung schaut.
00:24Wir setzen uns für eine schnelle Ratifizierung des Mercosur-Abkommens ein und setzen uns im Handelskonflikt mit den USA.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato