Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 9 mesi fa
Trascrizione
00:00Ci serve molto tempo ancora perché la questione è abbastanza complicata, nel senso che i pubblici ministeri sostengono che ci sia una precisazione del capo di imputazione, così come è chiesto dal Presidente del Tribunale.
00:13Per noi difensori non è così ed è invece una nuova contestazione, perché nel capo dovrebbe essere della nuova contestazione il capo A6.
00:22Si parla di bilancio consolidato e non più di bilancio di esercizio. Sto parlando degli anni 2021 e 2022, anno che viene anche contestato al mio cliente Cipriani.
00:32Quindi da qui la necessità di poter analizzare bene questo capo di imputazione che è stato depositato, nonostante la richiesta sia di oltre un mese fa, è stato depositato in udienza solo oggi.
00:44È un fatto nuovo che dà diritto a delle prerogative difensive che sono previste dal codice, dall'articolo 516 in poi, che dà la possibilità addirittura all'imputato di poter rintegrare la lista testimoniale,
00:58di poter fare una richiesta di diritti alternativi che possono essere l'abbreviato o il patteggiamento.
01:03Quindi ci sono delle garanzie difensive fondamentali.
01:05Però è chiaro che sarà il Tribunale a valutare se si tratta di una modifica del capo di imputazione, di una semplice integrazione o di una nuova contestazione, che è quello che pensiamo noi.
Commenti

Consigliato