Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 10 mesi fa
Romania, Pasqua: le autorità invitano a rispettare le norme sulla macellazione degli agnelli

Mentre la Romania celebra la Pasqua, in molte comunità sono stati aperti mercati di agnelli vivi. Sebbene il numero di macelli sia diminuito, ne rimangono decine in tutta la Romania. Ma l'Ue ha una legislazione chiara in materia di macellazione degli animali

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/04/18/romania-pasqua-le-autorita-invitano-a-rispettare-le-norme-sulla-macellazione-degli-agnelli

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:01In Romania i mercati di agnelli vivi sono stati aperti in molte comunità e gli allevatori di pecore devono seguire regole severe in occasione della Pasqua.
00:11La scorsa settimana è stato aperto un mattatoio per agnelli e capre in un mercato pubblico nella città di Craiova, nel sud ovest della Romania.
00:19Gli allevatori arrivano con animali vivi e gli acquirenti possono scegliere l'animale che desiderano.
00:30Per la macellazione degli animali di allevamento, però, a livello europeo ci sono regole severe che anche la Romania deve seguire.
00:44Un european ha una legislazione molto clara quando viene la città di sacrificare a animali e che descrive con luxe ammanente cosa è vero e cosa non è vero per ogni specie.
00:56L'anno scorso in Romania si sono verificati 67 focolai di peste ovina e caprina, con la conseguente morte di circa 280.000 animali.
Commenti

Consigliato