Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 10 mesi fa
Trascrizione
00:00Filippo Macchi, campione olimpico, due medali d'argento alle ultime Olimpiadi, è venuto a trovarci qui in redazione a Pisa e ci ha fatto molto piacere.
00:10Chiediamo le tappe di avvicinamento alla gara più importante dell'anno, comunque una delle gare più importanti dell'anno, gli europei che si giocheranno qui in casa.
00:19Vice campione olimpio, voglio specificare.
00:21Ora avremo due appuntamenti molto importanti che sono Vancouver e Shanghai, le ultime due gare di Coppa del Mondo della stagione.
00:31Dopodiché andremo a Genova a metà giugno per gli europei e io invito tutti i toscani e non a venire a supportarci perché sarà un evento pazzesco e la scherma a me ha fatto innamorare e penso che possa farlo anche con voi.
00:48A Filippo chiediamo anche un messaggio per gli studenti che hanno partecipato e partecipano tuttora al nostro concorso, alla nostra iniziativa cronisti in classe.
00:59Beh, sicuramente un'opportunità, questo tema, lo sport a me ha dato tanto, ha dato tantissimo, ha dato tanto a tante persone.
01:07La scherma in particolare ha un livello culturale, è uno sport che ha un livello culturale molto molto alto e sono sicuro che i ragazzi che ho avuto modo di conoscere, alcuni di essi, faranno un ottimo lavoro e mi raccomando tutti a Genova, agli europei.
Commenti

Consigliato