00:00Santo Padre viene dimesso in convalescenza, due mesi di convalescenza, come tutti i periodi di convalescenza necessiterà di continuare la riabilitazione motoria che è già iniziato, la fisioterapia respiratoria che ha continuato, quindi ci sarà un continuo, ok?
00:19Noi, Santo Padre sta migliorando, quindi speriamo che in breve tempo possa riprendere la sua normale attività.
00:31Santo Padre durante il ricovero ha sempre continuato a lavorare e lo continuerà a fare anche quando tornerà a Santa Marta. Chiaramente la raccomandazione, così come vi ha anche spiegato il Dottor Carbone, di prendersi l'adeguato periodo di riposo e di convalescenza.
00:48Quindi la risposta è che immediatamente non potrà riprendere l'attività lavorativa con gruppi di persone da incontrare o importanti impegni che potrà probabilmente effettuare una volta che avrà terminato la convalescenza prescritta e si potranno registrare i miglioramenti clinici attesi.
01:11Guardate, la parola così ho letto pure io stamattina il giornale. Allora, quando si ha una polmonite bilaterale e i polmoni sono stati danneggiati e anche i muscoli respiratori sono stati in difficoltà, una delle prime cose che accadono è che si perde un po' la voce.
01:32E' come quando per qualche motivo uno usa la voce troppo alta. E come per tutti i pazienti, giovani, anziani, ma soprattutto nei pazienti anziani, ci vorrà del tempo affinché la voce torni quella di prima.
01:46Già rispetto a dieci giorni fa abbiamo registrato importanti miglioramenti. Però è una parte normale della ripresa e della convalescenza.
Commenti